Facebook-dipendenti? Presto uno strumento che vi aiuterà a staccarvi dai social

Presto avremo a disposizione uno strumento, seppur piccolo, per combattere la dipendenza da Facebook. Lo fornirà la stessa piattaforma di Mark Zuckerberg che ci consentirà di monitorare costantemente il tempo che passiamo connessi al celeberrimo social network.

La novità, per la verità, era già stata chiacchierata in occasione del WWDC di inizio mese, l’evento che Apple organizza per gli sviluppatori di tutto il mondo. Ebbene, in quell’occasione emerse un’interessante novità presente su iOS 12: la nuova versione del sistema operativo di Cupertino ci fornirà informazioni dettagliate sul tempo che spendiamo sulle app installate sul nostro device.

Facebook a breve dovrebbe così rilasciare un aggiornamento che seguirà proprio questa linea. Avremo a disposizione una serie di statistiche sull’uso che facciamo dell’app e, cosa ben più rilevante, si potrà impostare una sorta di limite giornaliero. Una volta passato questo valore, ripetiamo personalizzabile, l’app ci invierà una notifica, un reminder che potremo anche customizzare a nostro piacimento.

L’aggiornamento arriverà tramite un roll-out lato server e non ci sarà quindi bisogno di installare una nuova versione dell’app di Facebook. E sembra, tra l’altro, che la novità presto potrebbe riguardare anche l’altro social in mano a Zuckerberg, Instagram. Vedremo se in futuro si potrà scegliere anche di “bloccare” l’applicazione una volta superato il limite giornaliero…

fonte macrumors
Potrebbe piacerti anche