Huawei Nova 3 con Kirin 710 sarà presentato a luglio

Huawei si prepara a rinnovare la sua gamma di smartphone di fascia media dicendo, finalmente, addio alla famiglia Kirin 65x. Nel corso del mese di luglio, infatti, la casa cinese dovrebbe presentare il nuovo Huawei Nova 3 che, tra le specifiche tecniche, potrà contare sul nuovo SoC Kirin 710, un nuovo chipset di fascia media della gamma Kirin.

Stando a quanto emerso sino ad oggi, il futuro Kirin 710 viene realizzato con un processo produttivo a 12 Nm (i Kirin 65x sono realizzati a 16 Nm) e potrà contare su prestazioni lato CPU in linea con il Kirin 960. Per quanto riguarda la GPU, invece, le prestazioni dovrebbero essere in linea con il Kirin 970, probabilmente grazie all’adozione della tecnologia GPU Turbo.

Il nuovo Huawei Nova 3 dovrebbe essere il primo smartphone della casa cinese ad arrivare sul mercato con il nuovo Kirin 710. Secondo le indiscrezioni di oggi, il nuovo Nova 3 sarà uno smartphone dalle dimensioni compatte e potrà contare su di un display dotato di notch, quindi con un rapporto tra le dimensioni di 19:9. Il device arriverà sul mercato con Android Oreo pre-installato e verrà successivamente aggiornato ad Android P.

Al momento non vi sono ancora informazioni dettagliate in merito alle specifiche tecniche del nuovo Huawei Nova 3 ed alla sua possibile variante europea. Continuate, quindi, a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul device e sul futuro Kirin 710.

fonte Gizchina
Potrebbe piacerti anche