Samsung potrebbe lanciare il suo primo Android Go anche in Italia

Come già visto alcune settimane fa, Samsung sta lavorando al suo primo smartphone con Android Go, già protagonista di benchmark che ne attestano lo sviluppo. Secondo quanto riporta oggi Sammobile, la casa coreana starebbe lavorando anche ad una versione europea del suo Android Go caratterizzata dalla sigla SM-J260F. Del progetto esisterebbero anche varianti destinate al mercato sudamericano ed ad alcuni mercati asiatici.

La presenza della versione SM-J260F implica che Samsung sta valutando la possibilità di commercializzare il suo primo Android Go anche in Italia, un mercato dove, al momento, i device con la versione “alleggerita” di Android non sembrano aver ottenuto particolare successo anche grazie alla presenza di tanti smartphone economici dall’ottimo rapporto qualità/prezzo (date un’occhiata alla nostra guida per saperne di più).

Ricordiamo che il futuro Android Go di Samsung dovrebbe presentare il SoC Exynos 7570 (CPU Quad-Core Cortex A53 a 1,43 GHz) supportato da 1 GB di memoria RAM. Il sistema operativo sarà Android Oreo 8.1 in versione Go Edition che verrà proposto in una versione priva di personalizzazioni anche se, ipotizziamo, arricchita da alcune applicazioni che rappresentano una parte fondamentale dell’ecosistema software di Samsung.

Al momento, in ogni caso, non vi sono ulteriori informazioni sul primo Android Go di Samsung. E’ possibile che il progetto venga presentato in via ufficiale a settembre, durante l’edizione 2018 dell’IFA di Berlino. Continuate, quindi, a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul device.

fonte Sammobile
Potrebbe piacerti anche