Huawei Nova 3: il primo smartphone con Kirin 710 confermato da un teaser ufficiale

Huawei si prepara a rivoluzionare la sua gamma di mid-range grazie al nuovo Huawei Nova 3 ed al SoC Kirin 710 che andrà a sostituire l’eterno Kirin 65x montato, con diverse frequenze di clock, da numerosi smartphone partendo dal P9 Lite del 2016 e sino al P20 Lite presentato la scorsa primavera.

Il nuovo Huawei Nova 3 con Kirin 710 è stato confermato in queste ore da un primo teaser ufficiale che ci mostra la presenza di una doppia fotocamera con sensori allineati verticalmente, in modo simile a quanto avviene sul P20 Lite. Ecco il teaser:

Huawei Nova 3

E’ importante sottolineare che, almeno per il momento, non vi sono molte altre informazioni in merito alla scheda tecnica del nuovo Huawei Nova 3. L’intero progetto ruota intorno al Kirin 710, il nuovo chipset di fascia media di casa Huawei che, secondo le prime indiscrezioni, dovrebbe presentare prestazioni simili al Kirin 960 per quanto riguarda le capacità di calcolo della CPU. Lato GPU, invece, il SoC dovrebbe raggiungere prestazioni simili al Kirin 970.

Ulteriori dettagli in merito al nuovo Huawei Nova 3 arriveranno nel corso dei prossimi giorni. Lo smartphone dovrebbe essere presentato ufficialmente nel corso del prossimo mese di luglio. In Europa, il nuovo Kirin 710 dovrebbe arrivare soltanto in autunno con il nuovo Mate 20 Lite. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati al futuro mid-range di Huawei.

Potrebbe piacerti anche