iPhone: il nuovo modello da 6,1 pollici avrà il notch ma non la doppia camera posteriore

A settembre Apple presenterà tre nuovi iPhone. In attesa di scoprire qualche dettaglio in più sulle due varianti “top” con display OLED, gli eredi diretti di iPhone X, oggi ci soffermiamo sul modello “base” della futura gamma iPhone che, come noto, presenterà un display da 6.1 pollici con tecnologia IPS LCD. 

Il nuovo smartphone di Apple potrà contare sul notch, oramai tratto distintivo della gamma di smartphone dell’azienda. La tacca sul display integrerà i sensori per il Face ID, il sistema di riconoscimento facciale che ha debuttato su iPhone X lo scorso anno.

A differenza dell’attuale top di gamma di Apple, il nuovo modello da 6.1 pollici non presenterà una doppia fotocamera posteriore ma si limiterà a montare un singolo sensore fotografico di cui, al momento, non si hanno ulteriori dettagli. Confermato, invece, il retro in vetro ed il supporto alla ricarica wireless. 

Il design del nuovo smartphone di Apple potrebbe essere quello mostrato da questo video render:

Ricordiamo che oltre al modello da 6.1 pollici, a settembre Apple presenterà i suoi due top di gamma con display OLED: una seconda generazione di iPhone X ed un inedito X Plus con display da 6.5 pollici. Ulteriori dettagli sui tre nuovi smartphone che debutteranno tra pochi mesi emergeranno nel corso delle prossime settimane.

Tra pochi giorni, invece, potrebbe esserci il debutto del nuovo SE 2, il nuovo smartphone compatto di Apple che dovrebbe integrare un display con notch caratterizzato da una diagonale di 5 pollici.

fonte Gizbot
Potrebbe piacerti anche