La GPU Turbo arriverà anche su altri Huawei (e Honor): ecco la lista completa

Si sta facendo un gran parlare della GPU Turbo, la nuova funzionalità che permette un incremento esponenziale delle performance per quanto riguarda la scheda grafica (+60%), riducendo al tempo stesso i consumi energetici (-30%). La tecnologia ha fatto il suo debutto su Honor Play, il primo smartphone dell’azienda rivolto principalmente al gaming (clicca qui per saperne di più) ma presto dovrebbe arrivare tramite aggiornamento software anche su altri smartphone Huawei e Honor.

Non c’è infatti bisogno di un hardware differente per sfruttare la funzionalità. Ecco allora che il colosso cinese ha già stilato un crono-programma con l’elenco di tutti i device che nei prossimi mesi riceveranno la GPU Turbo. Lista che può essere definita ufficiale, considerato che ne ha parlato anche He Gang, presidente della divisione mobile di Huawei.

Ebbene, si partirà entro fine mese con Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro, oltre a Honor View 10. A luglio sarà la volta di Huawei P20, P20 Pro, Mate RS Porsche Design, Nova 2S, Honor 10 e Huawei MediaPad M5. Si continua ad agosto coi vari Huawei Enjoy 8 Plus e 7S, oltre che Nova 3e, Maimang 6, Honor 9 Youth Edition e Play 7X.

Da settembre cominceranno ad essere coinvolti i device più datati: ecco allora che la GPU Turbo arriverà sugli Huawei Mate 9, mentre il mese seguente toccherà ai P9 e agli Honor 9 e V9. Davvero uno sforzo non da poco da sostenere nei prossimi mesi dal produttore cinese.

fonte GizChina
Potrebbe piacerti anche