Samsung Galaxy Note 9, ok la batteria migliorata: ma i tempi di ricarica?

C’è voluto un tweet del sempre puntuale IceUniverse (anche se a volte si lascia andare ad indiscrezioni non proprio realistiche…) a far sorgere il dilemma. Se, come sembra ormai certo, il futuro Samsung Galaxy Note 9 vanterà una batteria dalla capienza nettamente migliorata rispetto al passato (i 4.000 mAh sono probabilissimi), quali saranno i tempi di ricarica se le fonti di alimentazione rimarranno invariate?

Come fa notare il leaker, in dotazione dovrebbe essere fornito un caricabatteria di tipo EP-TA2000 e non supera i 10 watt. Tanto per rendere l’idea, potremmo ritrovarci su velocità di ricarica che ancora resistono dal Samsung Galaxy S7 e che sono di gran lunga le più lente in circolazione (fatta eccezione per gli iPhone). Insomma, come direbbe un famoso giornalista, la domanda sorge spontanea: quanto dovremo aspettare per una ricarica completa di Samsung Galaxy Note 9 con batteria da 4.000 mAh?

Non è comunque l’unica notizia del giorno che riguarda il prossimo top di gamma, atteso per il prossimo 9 agosto. Un produttore di cover ha infatti confermato alcuni particolari del design: se sulla parte frontale le differenze col Note 8 saranno davvero impercettibili, sul posteriore si registra (come già accaduto col Galaxy S9) la nuova posizione del sensore per le impronte digitali. Lo scanner andrà a posizionarsi sotto le due fotocamere, una posizione decisamente più comoda da raggiungere.

Potrebbe piacerti anche