Samsung Galaxy Note 9 riceve la certificazione FCC

Ci avviciniamo a grandi passi verso la presentazione di Samsung Galaxy Note 9: oggi il futuro top di gamma dell’azienda coreana, la cui presentazione è stata fissata per il 9 agosto, ha ricevuto la certificazione dell’ente statunitense FCC (US Federal Communications Commission).

Più in particolare si fa riferimento al modello codificato con la sigla SM-N960F. Se non c’è alcun dubbio che si tratti del Note 9 (i Galaxy Note 8, 7 e 5 avevano le sigle SM-N950, SM-N930, e SM-N920), vale la pena sottolineare che si tratta della versione con Exynos a bordo, quella insomma destinata al mercato europeo. La versione statunitense, con Snapdragon, è contrassegnata invece dalla sigla SM-N960U.

Non saranno le uniche due versioni che saranno certificate: nelle previsioni c’è anche il modello SM-N960X (che probabilmente sarà rivolto ad alcuni mercati asiatici) e quello SM-N960F/DS che, come facilmente intuibile, fa riferimento ad una variante dual SIM.

Tornando alla certificazione FCC del Samsung Galaxy Note 9 “europeo”, da segnalare che sono davvero pochi i particolari della scheda tecnica trapelati, al di là di qualche informazione secondaria per quanto riguarda il comparto connettività. E allora restiamo, per adesso, con tre grandi certezze: il design molto simile al predecessore, la batteria che dovrebbe arrivare, o quantomeno sfiorare, i 4.000 mAh e una S-Pen rinnovata come ormai andiamo ripetendo da qualche settimana.

fonte FCC
Potrebbe piacerti anche