Samsung Galaxy Note 9: scheda tecnica confermata da nuove indiscrezioni

Nuove indiscrezioni rivelate dall’insider Eldar Murtazin vanno a confermare quella che dovrebbe essere la scheda tecnica del futuro Samsung Galaxy Note 9 che, come confermato dall’azienda coreana, verrà svelato ufficialmente il prossimo 9 di agosto per poi arrivare sul mercato internazionale, Italia compresa, nel corso delle settimane successive.

Secondo Murtazin, il nuovo Samsung Galaxy Note 9 sarà esteticamente molto simile al Note 8 ma risulterà un po’ più pesante e spesso. Lo smartphone, infatti, potrà contare su di un’ampia batteria da 4.000 mAh, un netto passo in avanti rispetto ai 3,300 mAh del Note 8. Quest’incremento garantirà un’autonomia davvero eccellente ponendo il Note 9 al top del mercato.

La versione base del nuovo Samsung Galaxy Note 9 includerà 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno (il Note 8 si fermava a 6/64 GB). Samsung dovrebbe, in ogni caso, presentare anche le varianti 8/256 GB e 8/512 GB che arriveranno solo in alcuni mercati. Confermate anche le novità per la S-Pen, che supporterà il Bluetooth e potrà contare su diverse novità software. Il nuovo Galaxy Note 9 riprenderà l’Infinity Display del suo predecessore e potrà contare sull’Exynos 9810 che troviamo sotto la scocca del Galaxy S9/S9 Plus.

Da notare, inoltre, che Samsung dovrebbe aver già interrotto le spedizione del Galaxy Note 8 che uscirà dal mercato con l’arrivo del nuovo Note 9 per evitare il rischio di una concorrenza interna molto forte considerando le scarse novità (batteria a parte) introdotte dal progetto.

fonte Sammobile
Potrebbe piacerti anche