Ufficiale: Samsung Galaxy Note 9 sarà presentato il 9 agosto, a New York

Un video teaser condiviso dallo stesso produttore coreano ha ufficializzato la data di presentazione del Samsung Galaxy Note 9: il futuro top di gamma sarà svelato, come ormai si vociferava da diversi giorni, il prossimo 9 agosto in un evento “unpacked” che si terrà a New York.

L’annuncio di Samsung fa riferimento anche alla diretta in streaming sul sito ufficiale, senza contare che a catturare l’attenzione ci pensa una S-Pen con una colorazione decisamente insolita: si tratta di un giallo molto acceso, non il tipico color oro. Resta da capire se è solo un dettaglio per materiale pubblicitario o se, in effetti, il Samsung Galaxy Note 9 arriverà con tinte meno legate rispetto alle tendenze attuali del mercato.

Soltanto un paio di giorni fa Samsung Galaxy Note 9 ha ottenuto la certificazione FCC (clicca qui per saperne di più). Il fatto che al centro di questo teaser ci sia la S-Pen conferma quanto ormai andiamo ripetendo da settimane: il Note 9 avrà proprio nel pennino uno dei suoi principali punti di forza.

A tal proposito, pur senza dimenticare il resto dell’hardware di primissimo livello (Snapdragon 845, dual cam posteriore per la versione Plus che arriverebbe anche con 8 GB di memoria RAM e batteria vicina ai 4.000 mAh), c’è da sottolineare che dalla S-Pen ci si aspetta un salto generazionale importante. Si parla con insistenza di una min-batteria integrata, oltre alla possibile presenza di speaker e microfono.

Potrebbe piacerti anche