Amazon Go, arriva a Seattle il secondo supermercato senza casse

Sarà aperto nuovamente a Seattle il secondo supermercato Amazon Go che avrà ancora una volta una peculiarità davvero eccezionale: sarà privo di casse (e ovviamente cassieri…). Già lo scorso anno fu aperto un punto fisico simile, anche se all’inizio fu “riservato” ai soli dipendenti Amazon. Una sorta di prova generale, quindi, prima dell’apertura nell’autunno di questo 2018 del secondo supermarket Amazon Go. Lo stabilimento sorgerà nei pressi del Madison Centre, nella 5th Avenue della metropoli dello stato di Washington, e sarà grande 278 mq.

Come comprare ai supermercati Amazon Go senza casse? Ovviamente con l’aiuto del proprio smartphone, di una serie di sensori, di fotocamere e di particolari algoritmi di machine learning. Il tutto per stabilire non solo cosa si compra praticamente in tempo reale grazie alla scansione del codice del prodotto (l’addebito sulla carta associata al proprio account Amazon avviene dopo pochi istanti), ma anche se c’è un ripensamento e il prodotto viene riposto sul suo scaffale.

Una volta scansionato l’oggetto da acquistare si può, insomma, lasciare il supermercato di Amazon Go in tutta tranquillità. Come detto il nuovo supermarket aprirà i battenti in autunno ma negli Stati Uniti presto dovrebbero arrivare altri store a Chicago e a San Francisco. Prima di uno sbarco in Europa che sembra essere nei piani del colosso dell’e-commerce.

fonte TheVerge
Potrebbe piacerti anche