Antivirus gratis per Samsung

Se hai uno smartphone o un tablet Samsung, devi stare attento ai tanti hacker informatici che si divertono ad infettare i dispositivi con lo scopo di rubare dati personali, password e informazioni di vario genere. Viste queste premesse, può rivelarsi opportuno scaricare un antivirus gratis per Samsung grazie al quale tenere sotto controllo la sicurezza del tuo dispositivo e bloccare eventuali virus. Vediamo quindi quali sono i migliori antivirus gratuiti per Samsung.

Antivirus gratis per Samsung

Esistono numerosi antivirus gratuiti per Samsung grazie ai quali poter proteggere il tuo smartphone o tablet in modo efficace. L’importante è che tu scelga un antivirus gratuito adatto alle tue esigenze. A tal proposito ti ricordo che i dispositivi Samsung hanno sistema Android e per questo motivo devi utilizzare solamente antivirus gratuiti ad esso compatibili. Di seguito i migliori antivirus gratis per Samsung grazie ai quali potrai difendere i tuoi dispositivi.

ATTENZIONE: hai bisogno di un antivirus gratuito per il tuo smartphone Android non Samsung? Ti consigliamo di leggere quindi la seguente guida approfondita: Antivirus gratis per Android

360 Security Antivirus Free

Il primo antivirus gratis per Samsung che ti consiglio è 360 Security Antivirus Free. Realizzato dalla software house cinese Qihoo, è senz’ombra di dubbio uno dei migliori in circolazione.

360 security avvia scansione

Per poter usufruire di questo servizio, è sufficiente scaricare il programma dal sito ufficiale dell’applicazione. Una volta installata sul proprio smartphone o tablet non bisogna fare altro che avviare la scansione e in pochi secondi sarà possibile capire se il proprio dispositivo presenti o meno dei problemi ed eventualmente come risolverli.

360 security risultato scansione

Oltre a proteggere il proprio smartphone da eventuali virus, 360 Security offre anche altre funzioni, alle quali è possibile accedere attraverso il menu. Tra queste si annoverano le tre funzionalità principali, ovvero Boost, Pulire e Antivirus. La prima consente di liberare la RAM, chiudendo tutti i processi inutili presenti in background e favorendo il prolungamento della durata della batteria. La sezione Pulire serve a pulire il sistema, svuotando la cache e rimuovendo tutti i file inutili. La funzione antivirus, ovviamente, aiuta a proteggere il proprio dispositivo da eventuali virus e malware. Caratteristiche davvero importanti, che rendono questo programma uno dei miglior antivirus gratis per Samsung.

AVG Antivirus Gratis

Un altro antivirus gratis per Samsung che ti consiglio è AVG Antivirus. Ideale per contrastare tutti i possibili virus, permette anche di bloccare le chiamate indesiderate e migliorare le prestazioni del tablet o smartphone su cui è installato.

avg scansiona

Una volta scaricato il programma da Google Play Store, bisogna attendere che finisca la procedura di installazione per avviare il proprio antivirus gratis per Samsung. A questo punto non devi fare altro che premere sul pulsante Scansiona, nella schermata principale della applicazione, e dopo pochi minuti scoprirai se il tuo dispositivo è infetto oppure no. AVG Antivirus non solo ti dirà se ci sono dei problemi, ma ti dirà anche quali sono: in questo modo potrai intervenire per risolverli e proteggere il tuo smartphone o tablet. A partire dal menu iniziale dell’antivirus gratis per Samsung AVG, inoltre, potrai sfruttare altre funzionalità come ad esempio risparmiare la batteria, verificare l’utilizzo dati e bloccare eventuali chiamate indesiderate. Particolarmente utile anche la possibilità di eseguire le scansioni di applicazioni e giochi, ma anche di ricevere delle notifiche in caso di ritrovamento di minacce. Viste queste caratteristiche, non è un caso che AVG sia uno degli antivirus gratis per Samsung più apprezzati da chi ama utilizzare i propri dispositivi per giocare e non vuole rischiare di arrecare danni al proprio smartphone o tablet.

ESET Mobile Security & Antivirus

Un antivirus gratis per Samsung estremamente valido è ESET Mobile Security & Antivirus. Una peculiarità particolarmente interessante di questo programma è che la sua interfaccia è appositamente sviluppata per adattarsi ai tablet. Una caratteristica che spesso viene trascurata dagli altri antivirus gratis disponibili, che sono generalmente pensati e predisposti per essere utilizzati sugli smartphone.

ESET Mobile Security Antivirus

Una volta scaricata questa applicazione è possibile fare la scansione del sistema, verificando in questo modo la presenza o meno di virus sul proprio dispositivo. Oltre alle classifiche funzioni garantite da tutti gli antivirus gratis per Samsung, ESET Mobile Security & Antivirus presenta anche un sistema antifurto che offre la possibilità di bloccare e cancellare i dati in caso di smarrimento del propri smartphone o tablet. È disponibile anche un filtro SMS e chiamate, grazie al quale è possibile bloccare le chiamate indesiderate. Disponibile anche a pagamento, la versione gratuita di questo antivirus presenta comunque tutte le caratteristiche per essere considerato un antivirus gratis per Samsung estremamente performante.

Avira Antivirus

Per finire, tra i migliori antivirus gratis per Samsung ti consiglio Avira. A differenza degli altri antivirus gratis, quest’ultimo non solo rileva gli eventuali problemi presenti, ma è anche in grado di determinare se è stato trasmesso il virus ad altri dispositivi con i quali si è venuti in contatto, con quali modalità è avvenuta la trasmissione e quindi avvisarli in modo tale da poter risolvere il problema.

avira dispositivo protettoAvira Antivirus, quindi, si rivela come la soluzione giusta per difendere il proprio tablet o smartphone tablet, ma anche quello dei contatti della propria rubrica. Questo programma antivirus per Samsung, inoltre, è in grado di riconoscere e bloccare i ransomware, ovvero particolari forme di minacce informatiche in grado di limitare le funzionalità del dispositivo e richiedere in seguito un pagamento per sbloccare. Disponibile sia nella versione gratuita che a pagamento, Avira è senz’ombra di dubbio uno degli antivirus gratis per Samsung più apprezzati e con performance elevate. Basti considerare che già con la versione free è possibile usufruire di numerose funzionalità, come ad esempio ritrovare un dispositivo perso o rubato, oppure salvare le impostazioni di sicurezza sia sul telefono che sul web.

Installare un antivirus gratis sul tuo dispositivo Samsung, quindi, si rivela come la scelta giusta per difendere il proprio dispositivo da eventuali attacchi informatici. Non esiste un antivirus gratis per Samsung ad hoc, ma sicuramente puoi scegliere uno dei tanti proposti per Android, prediligendo uno di quelli sopra consigliati. In questo modo avrai sempre la sicurezza di proteggere il tuo smartphone o tablet da eventuali hacker.

Potrebbe piacerti anche