Guida a CM Security: proteggiamo i nostri dati nel telefono

In un mondo in cui la privacy è sempre più un ricordo siamo sempre più cauti nel cosa rendere pubblico e cosa deve restare privato.

Nel vasto mondo degli antivirus per Android si fà spazio CM Security, uno dei migliori antivirus in tempo reale disponibile nel Play Store.

Diciamo che ormai gli antivirus per Android ormai non servono a molto, chi usa lo store con buon senso, se non è proprio sfortunato, non dovrebbe correre rischi ma si sà, la prudenza non è mai troppa.

Perchè usare Cm Security

 

Quello che rende questa CM Security un’app importante e utile è il fatto di essere uno strumento multi-uso per affrontare tutti i rischi di sicurezza di un telefono smartphone.

In particolare ai problemi di privacy derivati ai dati salvati per i social, Facebook e Whatsapp i più delicati.

CM Security è un’unica applicazione che affronta questi problemi in modo efficace, installabile su un qualsiasi smartphone Android, sia esso un Samsung Galaxy, HTC, LG o altro.

Una volta che l’applicazione è scaricata, aprirla e subito toccare il pulsante di scansione al centro dello schermo.

Perchè usare Cm Security: scansione in tempo reale

Per prima cosa controllerà tutte le app installate per rilevare eventuali virus già all’interno del telefono, dopo aver corretto gli eventuali problemi rilevati, effettuerà la scansione della scheda SD (se presente)

Da notare che la protezione antivirus rimane attiva in tempo reale.

Significa che l’applicazione continuerà a funzionare autonomamente finché continuerai ad utilizzare lo smartphone, ovviamente è progettata per consumare il minimo di energia necessaria per funzionare.

Ovviamente è un opzione disattivabile direttamente nell’applicazione attraverso le impostazioni.

Perchè usare Cm Security:  il cerca telefono

Finalmente arriviamo alle funzioni più utili: il cerca telefono, l’applock e il blocco telefonate.

Certamente non è una novità, ma la semplicità di avere tutto in una sola applicazione aiuta ad avere meno applicazioni inutili.

Quella del Trova il tuo cellulare permette di localizzare il nostro smartphone Android.

Per questa funzionalità è necessario il collegamento al proprio account google, per attivarla basta premere i puntini in alto a destra e impostare una password per la localizzazione.

Potrebbero interessarti anche questi articoli!

Questa funzione come immaginerai serve per ritrovare il cellulare perso o rubato, in quanto potrai impedire al ladro di spiare il tuo telefono bloccandolo direttamente da remoto.

Addirittura se qualcuno cerca di entrare nel telefono sbagliando la password 3 o più volte, l’applicazione genererà e invierà una foto per farci sapere chi è questa persona.

Questa funzionalità è simile a quella già inclusa in ogni smartphone Android all’interno dell’impostazione “Gestione dispositivi Android“.

Il blocco delle telefonate indesiderate è utile per non ricevere chiamate da determinati numeri.

In sostanza puoi aggiungere dei numeri in una black list e automaticamente non riceverai più telefonate da loro.

CM Security terrà in memoria le chiamate ricevute da questi numeri.

 

L’applock infine serve a bloccare l’accesso alle applicazioni più private come i Social, le Foto e tutte le applicazioni che desideriamo.

Queste app vengono quindi protette da password o tramite una sequenza del dito.

Si può impostare una scansione pianificata, per controllare le app installate, si può attivare la navigazione sicura per proteggere il browser da siti dannosi e attivare la pulizia del contenuti privati.

Alla fine, con CM Security, si può stare più tranquilli nell’usare lo smartphone prevedendo meglio i rischi a cui si può incorrere.

Potrebbe piacerti anche