Huawei TalkBand B5 è ufficiale: display più grande ma ancora staccabile

Giornata di ufficialità in casa Huawei: dopo l’annuncio del Nova 3 (clicca qui per conoscerne le specifiche tecniche), l’azienda cinese ha presentato anche la nuova Huawei TalkBand B5, indossabile che presenta numerose novità rispetto alla precedente generazione risalente ormai al 2016 (la B3, il numero 4 come di consueto è stato saltato) e che si conferma come uno dei device più originali del settore.

Spicca, tra le specifiche tecniche, il display a colori AMOLED da 1.13 pollici (risoluzione 300 x 160 pixel): ciò vuol dire che è grande più del doppio rispetto a quello sulla TalkBand B3. Ciò, ovviamente, apre lo scenario a nuove funzionalità, anche “pratiche”: dall’accesso rapido alla rubrica a una più facile identificazione del contatto che sta chiamando. Non potevano mancare gli strumenti classici rivolti alla gestione dell’attività fisica, mentre degne di nota le funzionalità TruSeen 2.0 (controllo del battito cardiaco) e TruSleep 2.0 (monitoraggio del sonno).

Come di consueto, inoltre, il display è staccabile per essere poi usato alla stregua di un auricolare. Una soluzione pratica che all’epoca già riscosse un ottimo successo.

 Huawei TalkBand B5 conta sulla connettività bluetooth 4.2 (il chip integrato migliora di molto la qualità sonora) e sulla certificazione IP57; la batteria è da 108 mAh, mentre il peso è di 40 grammi (senza il cinturino). Il nuovo wearable del produttore asiatico arriva in tre colorazioni (nero, argento, oro) ma in due versioni: Sports Edition e Business Edition che differiscono dal tipo di cinturino utilizzato (pelle o metallo).

Le vendite partiranno il prossimo 20 luglio, in Cina, ma non è stato ancora ufficializzato un prezzo per la Huawei TalkBand B5. Si attendono novità anche in merito ad un eventuale arrivo in Europa.

fonte FoneArena
Potrebbe piacerti anche