iPhone 2018: il modello con display LCD arriverà in ritardo

La gamma iPhone 2018, come noto, si articolerà in tre varianti. Oltre ai due modelli con display OLED (da 5.8 e 6.5 pollici) che raccoglieranno l’eredità di iPhone X, in casa Apple si sta lavorando anche ad un terzo modello con display LCD da 6.1 pollici che diventerà il nuovo “entry level” della gamma di smartphone dell’azienda di Cupertino.

In queste ore, dando seguito ad alcune indiscrezioni delle scorse settimane, arrivano nuove conferme in merito al possibile arrivo in ritardo dell’iPhone con display LCD. Stando a quanto emerso oggi, infatti, lo smartphone sarà disponibile sul mercato internazionale solo a partire da ottobre inoltrato.

A differenza di quanto emerso in passato, il ritardo della commercializzazione sarebbe legato a problemi di natura tecnica nella realizzazione del pannello LCD del nuovo iPhone e non ad una scelta di Apple che, secondo i rumors passati, preferirebbe sostenere le vendite dei modelli OLED inizialmente al fine di massimizzare i profitti.

A prescindere dalle reali motivazioni alla base di questo ritardo, è chiaro che chi vorrà acquistare il nuovo “iPhone economico” con display LCD dovrà attendere almeno un mese in più rispetto a chi sceglierà di acquistare i nuovi smartphone Apple con display OLED. Ulteriori conferme sul ritardo del nuovo smartphone di Apple potrebbero emergere già nei prossimi giorni.

fonte idownloadblog
Potrebbe piacerti anche