Meizu 16 e 16 Plus certificati dal TENAA: display da 6 e 6.5″ ma c’è un giallo…

Sta per arrivare il momento della presentazione del nuovo Meizu 16 (e della sua versione Plus): il prossimo 8 agosto l’azienda cinese lancerà il suo top di gamma del quale ormai si parla da diverse settimane. Ed è per questo motivo che le specifiche emerse dalla certificazione TENAA ottenuta nelle scorse ore non colgono particolarmente di sorpresa.

Tanto per cominciare, vengono confermate le dimensioni del display: Meizu 16 (immagine in alto) avrà una diagonale da 6 pollici, mentre il 16 Plus raggiungerà i 6.5 pollici. Il tutto per dimensioni pari a 150,5 x 73,2 x 7,3 mm e 160,4 x 78,2 x 7,3 mm. Le immagini forniti dall’ente cinese mostrano una parte frontale con cornici ottimizzate sì, ma non in modo estremo, e soprattutto priva del notch.

meizu 16 plus

Sul retro, invece, trova spazio una doppia fotocamera posteriore con sensori situati in verticale, e lo scanner per le impronte digitali leggermente più in basso, sempre al centro. Dalla scheda tecnica emersa dalla certificazione spiccano anche i dettagli relativi alla batteria. Non propriamente all’altezza della situazione quella da 2.950 mAh di Meizu 16, mentre su Meizu 16 Plus si arriva a 3.570 mAh. Un valore che, ovviamente, andrà rapportato alle generose dimensioni del display che comporteranno un consumo energetico più alto.

Ci sono due ulteriori considerazioni da fare: è ormai scongiurato il “pericolo” di vedere due SoC diversi sulle due versioni di Meizu 16 (entrambe avranno Snapdragon 845) e, stando almeno a quanto pubblicato dal TENAA, non sembra esserci conferma sulle tre fotocamere posteriori sul 16 Plus.

fonte GizChina
Potrebbe piacerti anche