Nokia 5.1 Plus: la commercializzazione al di fuori della Cina inizierà a breve

A differenza di quanto accaduto con il Nokia X6 (HMD Global lanciò un sondaggio per capire se gli utenti fossero o meno interessati ad un suo arrivo al di fuori del mercato cinese), il nuovo Nokia X5 arriverà a breve sul mercato internazionale con il nome di Nokia 5.1 Plus. La conferma arriva direttamente dal CEO di HMD Global Juho Sarvikas.

Al momento, è bene sottolineare, non vi sono informazioni precise in merito ai mercati di commercializzazione del nuovo Nokia 5.1 Plus ed alle effettive tempistiche di arrivo nei negozi. Per quanto riguarda il mercato europeo ed, in particolare, l’Italia possiamo ipotizzare un arrivo a settembre, dopo la presentazione ufficiale che potrebbe avvenire all’IFA 2018 di Berlino.

Ricordiamo che il nuovo Nokia 5.1 Plus arriverà sul mercato con un display HD+ da 5,86 pollici di diagonale caratterizzato da un rapporto tra le dimensioni di 19:9 e, quindi, dalla presenza del notch, già visto sul Nokia X6. A gestire il funzionamento dello smartphone troveremo il SoC MediaTek Helio P60 supportato da 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di storage interno.

La scheda tecnica del nuovo Nokia 5.1 Plus si completerà con una doppia fotocamera posteriore (13+5 Megapixel), una fotocamera anteriore da 8 Megapixel ed una batteria da 3.060 mAh. Il sistema operativo sarà Android Oreo 8.1 con futuro update garantito ad Android P.

fonte Phonearena
Potrebbe piacerti anche