Samsung Galaxy Note 9: confermato l’importante upgrade per la capacità della batteria

I dati di certificazione ANATEL in arrivo dal Brasile in queste ore confermano, in via praticamente definitiva, che il nuovo Samsung Galaxy Note 9 potrà contare su di un deciso upgrade per quanto riguarda la batteria interna sia rispetto al suo predecessore Note 8, che integra una batteria da appena 3.300 mAh, che rispetto al Galaxy S9 Plus, che può contare su di una batteria da 3.500 mAh.

Come confermato dai dati dell’ente brasiliano, il nuovo Samsung Galaxy Note 9 arriverà sul mercato con una batteria da ben 4.000 mAh, garantendo così un sostanziale upgrade per quanto riguarda l’autonomia di funzionamento. Il Note 9, infatti, riprenderà gran parte delle specifiche del Galaxy S9 Plus ma, grazie alla batteria più grande, dovrebbe offrire un netto miglioramento in termini di autonomia. 

In ogni caso, per ulteriori dettagli, sarà necessario attendere i primi test. Il nuovo Note 9, infatti, potrà contare su di una S-Pen con supporto bluetooth che potrebbe avere un leggero impatto negativo sull’autonomia complessiva. Chiaramente, per chi non prevede di utilizzare questa funzione, il Note 9 dovrebbe caratterizzarsi come una versione leggermente più grande e con più autonomia del Galaxy S9 Plus.

Ricordiamo che lo smartphone sarà presentato in via ufficiale tra poche settimane. Il debutto è in programma per il prossimo 9 di agosto mentre la data di uscita è programmata per le settimane successive.

fonte Phonearena
Potrebbe piacerti anche