Nokia X5, questi sono i primi render ufficiali: appuntamento all’11 luglio

Poche ore fa, in questo articolo, vi avevamo annunciato la data di presentazione ufficiale di Nokia X5. Il prossimo mid-range dell’azienda finlandese si mostra ora nei primi render ufficiali trapelati in rete e mette in evidenza alcuni tratti caratteristici che di certo non faranno passare inosservato questo smartphone.

Ci riferiamo ovviamente alla presenza del notch, di dimensioni piuttosto corpose, sulla parte superiore del display, e di una doppia fotocamera posteriore che, stando alle indiscrezioni finora trapelate, dovrebbe essere composta da sensori con risoluzione da 13+5 MP.

Nokia X5 dovrebbe inoltre arrivare con un display da 5.9 pollici, in HD+ e con aspect ratio 19:9 (ulteriormente allungato proprio per la presenza della “tacca”), mentre sotto il cofano sarà spinto da un Helio P60 di MediaTek.

Il processore verrà a sua volta accompagnato da 3, 4 o 6 GB di memoria RAM, mentre la batteria dovrebbe assestarsi sui canonici 3.000 mAh. C’è da sottolineare anche che il possibile prezzo in Cina della versione base di Nokia X5 potrebbe aggirarsi sui 100 euro, quotazione ovviamente interessante anche se la versione globale subirà inevitabilmente i soliti aumenti. Senza contare che potremmo attendere fino all’IFA di Berlino per conscere Nokia 5.1 Plus, il nome internazionale di questo Nokia X5 (d’altronde siamo ancora in attesa del Nokia X6 “globale”, a due mesi dal lancio).

fonte PhoneArena
Potrebbe piacerti anche