Anche LG Q6 a breve riceverà Android Oreo 8.1

LG sembra finalmente essersi svegliata da un lungo torpore: la settimana scorsa sono iniziati i roll out di Android Oreo 8.0 per G5 e V20 (dopo un’attesa che stava diventando quasi stucchevole), oggi arriva la notizia dell’aggiornamento ad Oreo 8.1 previsto anche per LG Q6.

Non si tratta propriamente di uno smartphone che ha avuto un gran successo, anzi. Ed è per questo motivo che la notizia coglie un po’ di sorpresa considerato che in molti ritenevano improbabile anche solo un major update. Invece non solo LG Q6 si aggiornerà a stretto giro di posta ma riceverà anche numerose novità esclusive dall’aggiornamento in questione.

Per prima cosa l’update, come accennato in precedenza, porterà la versione 8.1 di Oreo ed è già una differenza degna di nota rispetto a G5 e V20. Ma, soprattutto, nel pacchetto sarà compreso anche il supporto all’audio sterero DTS:X 3D, una feature che è tra quelle principali del nuovo G7 ThinQ e che assicura una qualità audio di livello decisamente superiore e una serie di chicche “minori” che di certo piaceranno ai smanettoni.

L’aggiornamento ad Android Oreo 8.1 per LG Q6 sarà disponibile nei prossimi giorni per il mercato cinese ma nel giro di qualche settimana dovrebbe arrivare anche sulle versioni europee.

fonte Xda-Developers
Potrebbe piacerti anche