Samsung Galaxy Note 9: tra le novità anche un sistema di raffreddamento potenziato

In queste ultime settimana abbiamo analizzato nel dettaglio quelle che saranno le novità del futuro Samsung Galaxy Note 9 che verrà presentato il prossimo 9 di agosto. Lo smartphone, come noto, presenterà una batteria da 4.000 mA, potrà contare su di una S-Pen di nuova generazione con supporto Bluetooth e potrà sfruttare la funzione DeX senza periferiche esterne. 

Stando alle ultime indiscrezioni di oggi, il nuovo Samsung Galaxy Note 9 potrà contare su di un sistema di heat pipe in rame molto articolato che dovrebbe coprire quasi la metà della parte posteriore destra della scocca. Il nuovo sistema di raffreddamento potenziato, almeno rispetto a quanto avviene su S9 e S9 Plus, dovrebbe garantire al Note 9 di mantenere la frequenza del processore al massimo per un tempo maggiore rispetto agli attuali top di gamma della casa coreana.

Questo sistema, inoltre, dovrebbe permettere al Samsung Galaxy Note 9 di poter gestire al meglio il sovraccarico di lavoro in modalità desktop senza una periferica aggiuntiva. Anche la registrazione video in 4K a 60 fps potrebbe beneficiare di un migliore sistema di raffreddamento con l’eliminazione del limite temporale per i video.

Per ulteriori dettagli sulla questione sarà, in ogni caso, necessario attendere il debutto del nuovo Samsung Galaxy Note 9 ed i primi test “sul campo” del nuovo top di gamma che, grazie a queste innovazioni, potrebbe davvero essere considerato come qualcosa in più di un S9 con S-Pen.

fonte wccftech
Potrebbe piacerti anche