Samsung Galaxy Tab A2: primi dettagli sulle specifiche tecniche

Samsung si appresta a rinnovare, finalmente, la sua gamma di tablet con il lancio del nuovo top di gamma Tab S4 a cui seguirà il mid-range Samsung Galaxy Tab A2 protagonista, in queste ore, di un primo ed importante leak che ci svela alcuni dettagli sulle specifiche tecniche del device oltre ad una prima immagine.

Il nuovo Samsung Galaxy Tab A2 potrà contare su di un display da 10.5 pollici di diagonale anche se, al momento, non sono disponibili ulteriori dettagli sulle sue caratteristiche (tecnologia e risoluzione in particolare). Il tablet presenterà dimensioni pari a 259.9 mm x 161.1 mm e non presenterà tasti fisici frontali.

Samsung Galaxy Tab A2

Tra le specifiche già confermate per il nuovo Samsung Galaxy Tab A2 troveremo il supporto Wi-Fi dual band, il Bluetooth 4.2, una USB-C ed un jack audio da 3.5mm. Lato software, invece, il nuovo tablet di Samsung arriverà sul mercato con Android Oreo 8.1 personalizzato da una nuova evoluzione della Samsung Experience con funzionalità inedite pensate per sfruttare l’ampio display del tablet.

Ancora da valutare, invece, il modello di SoC ed il quantitativo di RAM e storage che arricchiranno la scheda tecnica del nuovo Samsung Galaxy Tab A2. Il tablet della casa coreana dovrebbe essere pronto per la commercializzazione entro la fine dell’estate. Al momento, è possibile ipotizzare un debutto all’IFA di Berlino anche se non è da escludere una presentazione online nel corso delle prossime settimane.

fonte Gizchina
Potrebbe piacerti anche