Sony Xperia XZ2 Premium ha una data di uscita ufficiale per l’Italia

Presentato lo scorso aprile, il nuovo Sony Xperia XZ2 Premium è ancora lontano dal suo effettivo debutto in Italia. Mentre in Asia lo smartphone sarà disponibile tra fine luglio ed agosto, in Italia sarà necessario attendere ancora qualche settimana. Come confermato da Sony, infatti, la data di uscita in Italia del nuovo Sony Xperia XZ2 Premium è fissata per il prossimo mese di settembre, in parallelo al rilascio del mid-range Xperia XA2 Plus annunciato nel corso delle ultime ore.

Come al solito, Sony non ama rivelare troppe informazioni insieme e, pur confermato la finestra di lancio del suo nuovo Sony Xperia XZ2 Premium, non ha chiarito quale sarà il prezzo di vendita dello smartphone che, di certo, costerà ben più dell’attuale top di gamma della casa nipponica, Xperia XZ2.

Ricordiamo che il futuro Sony Xperia XZ2 Premium arriverà sul mercato con un display 4K HDR in 16:9 caratterizzato da una diagonale di 5.8 pollici ed una luminosità incrementata del 30% rispetto alla precedente generazione di smartphone “Premium”. A gestire il funzionamento del device ci sarà il SoC Qualcomm Snapdragon 845 supportato da 6 GB di memoria RAM  e 64 GB di storage interno. 

Il nuovo Sony Xperia XZ2 Premium avrà una batteria da 3.450 mAh ed una doppia fotocamera posteriore con un sensore principale Motion Eye da 19 Megapixel affiancato da una camera secondaria con sensore monocromatico da 12 Megapixel. Il device arriverà con Android Oreo pre-installato.

Potrebbe piacerti anche