Top di gamma Nokia a prezzi competitivi? Sta per finire la pacchia…

E’ passato un anno e mezzo dal rilancio del marchio Nokia, targato HMD Global e – soprattutto – Android: fino ad ora abbiamo elogiato sempre la nuova politica aziendale che ha preferito mettere tra i “punti di forza” un supporto post-vendita di alto profilo. Così è stato, con gli aggiornamenti software che si sono succeduti in quantità industriale e sempre con grande puntualità praticamente su tutti i nuovi modelli.

Dove ha steccato Nokia? Nella fascia alta del mercato, peraltro neppure aggredita con convinzione. Nokia 8 è stato lanciato a 700 dollari ma nel complesso è comunque un gradino sotto i grandi top di gamma dei produttori più blasonati. Ecco allora che, dopo aver rinforzato la sua presenza tra i mid-range, Nokia 9 dovrebbe essere un flagship capace di duellare alla pari coi vari Samsung Galaxy S9 o Huawei P20.

Anche dal punto di vista del prezzo il prossimo top di gamma Nokia salirà di livello: si parla già di una cifra che si aggirerebbe sui 1000 dollari, anche se poi ci sarà da verificare quale sarà la versione interessata. In ogni caso il punto sembra essere stato centrato: Nokia vuole produrre un top di gamma in piena regola e per farlo sembrerebbe aver individuato alcuni settori chiave: sicurezza, estetica e ottimizzazione hardware.

Vedremo se sarà davvero l‘IFA di Belino lo scenario della presentazione del Nokia 9, atteso con una tripla fotocamera posteriore e uno Snapdragon 845 a bordo.

fonte PhoneArena
Potrebbe piacerti anche