Alcatel 3T 8: presentato all’IFA 2018 il primo tablet Android Go

Alcatel continua ad insistere con Android Go presentando il nuovo Alcatel 3T 8, il primo tablet dotato della versione alleggerita ed ottimizzata per dispositivi economici di Android. Il nuovo tablet sarà disponibile nelle prossime settimane con un prezzo di listino di 119 Euro. Al momento non è confermata la commercializzazione in Italia.

Per ora, inoltre, le informazioni sul comparto tecnico del nuovo Alcatel 3T 8 sono limitate. Il tablet arriverà sul mercato con Android Oreo Go Edition e potrebbe essere aggiornato in futuro ad Android Pie Go Edition. Il software sarà arricchito dalla suite di app Go di Google mentre l’utente potrà scaricare le varie app “lite” dal Play Store come Skype Lite e Facebook Lite.

Il dispositivo presenta un display da 8 pollici ma la risoluzione, al momento, non è stata rivelata così come il SoC e la RAM. Il nuovo Alcatel 3T 8 presenterà 16 GB di storage interno con più di 12 GB a disposizione al primo avvio per l’utente. Lo storage potrà essere ampliato tramite l’apposito slot per schede microSD. Tra le specifiche troviamo anche una batteria da 4.080 mAh ed il supporto alle reti 4G LTE. Il tablet sarà, inoltre, caratterizzato da uno spessore di 8.2 mm e da un peso complessivo di 279 grammi.

Ulteriori dettagli sul nuovo Alcatel 3T 8 arriveranno di certo nel corso delle prossime ore quando scopriremo se il nuovo tablet sarà commercializzato anche in Italia.

fonte Phonearena
Potrebbe piacerti anche