Android 9 Pie è ufficiale, già partita la distribuzione per cinque smartphone

A sorpresa, Google ha avviato la distribuzione della prima versione stabile di Android 9 Pie annunciando, nello stesso tempo, anche il nome ufficiale della nuova evoluzione del suo sistema operativo mobile. L’azienda americana ha anticipato i tempi rispetto ai rumors dei giorni scorsi che prevedevano l’avvio del rollout del nuovo Android P a partire dal prossimo 21 di agosto.

Al momento, Android 9 Pie è in corso di distribuzione per i primi cinque smartphone: Google Pixel, Google Pixel XL, Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL ed Essential Phone. L’azienda ha confermato che gli altri device che hanno partecipato al programma di beta riceveranno il nuovo aggiornamento entro la fine dell’autunno prossimo. 

Tra i primi smartphone Android che riceveranno il nuovo Pie troviamo il Sony Xperia XZ2, lo Xiaomi Mi MIx 2S, il Nokia 7 Plus ed il OnePlus 6. In ogni caso, tutti gli smartphone Android One attualmente sul mercato che presentano Android Oreo dovrebbero ricevere il nuovo major update entro i prossimi mesi.

Per tutti i dettagli sul nuovo Android 9 Pie è possibile dare un’occhiata al sito ufficiale. Nel corso dei prossimi giorni, i vari produttori di smartphone dovrebbero iniziare a chiarire quali saranno le tempistiche di aggiornamento dei loro dispositivi (in particolare dei top di gamma che come al solito saranno i primi a ricevere l’update). Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

fonte Google
Potrebbe piacerti anche