Annuncio a sorpresa, ecco Honor Magic 2 con fotocamera anteriore a comparsa!

Arriverà tra qualche mese, probabilmente soltanto a fine anno (o addirittura a inizio 2019), eppure Honor Magic 2 è stato già la grande sorpresa dell’IFA 2018 di Berlino. Lo ha annunciato il presidente dell’azienda cinese, George Zhao, che sul palco allestito all’interno della fiera tedesca, ha mostrato un dispositivo caratterizzato da un design futuristico e molto simile ai recenti Oppo Find X e Vivo Nex.

Di cornici frontali nemmeno l’ombra: la grande novità è quindi il sistema “a comparsa” della fotocamera anteriore che, a differenza di quanto accade coi due smartphone citati in precedenza, non sarà basata su un meccanismo automatico bensì su uno manuale.

honor magic 2 2

Insomma, a prima vista potrebbe trattarsi di una soluzione quasi anacronistica ma come sempre sarà la prova sul campo e l’effettiva praticità a decretarne o meno il successo. Senza contare che il meccanismo motorizzato che è presente su Oppo Find X può presentare alla lunga gli immancabili problemi di affidabilità.

Zhao non è stato particolarmente prodigo di dettagli dal punto di vista tecnico: si sa che Honor Magic 2 avrà a bordo il futuro Kirin 980 (non ancora presentato e che debutterà su Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro), e che vanterà una ricarica ultra-rapida a 40 W. La curiosità per conoscere questo smartphone dal vivo è già tantissima.

Potrebbe piacerti anche