BlackBerry KEY2 LE è ufficiale: specifiche tecniche e prezzo

In occasione dell’apertura dell’IFA di Berlino, TCL ha presentato in via ufficiale il nuovo BlackBerry KEY2 LE, la nuova variante “lite” del ben più costo KEY2 già disponibile sul mercato da diverso tempo ad un prezzo di 649 Euro. Il nuovo BlackBerry KEY2 LE si presenta con un display da 4.5 pollici con tecnologia IPS LCD, rapporto di 3:2 e risoluzione Full HD affiancato dal SoC Qualcomm Snapdragon 636 supportato da 4 GB di memoria RAM e 32/64 GB di storage interno espandibile tramite microSD.

A completare la scheda tecnica del nuovo BlackBerry KEY2 LE troviamo una doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 13 Megapixel e sensore secondario da 5 Megapixel ed una fotocamera anteriore da 8 Megapixel. La batteria presenta una capacità di 3.000 mAh. Il nuovo KEY2 LE include un jack audio, una porta USB-C ed il supporto , Wi-Fi 802.11 ac dual band e Bluetooth 5.0.

BlackBerry KEY2 LE

Lato software, lo smartphone arriverà sul mercato con Android Oreo 8.1 per poi essere aggiornato ad Android Pie 9.0 successivamente. La scocca, realizzata in policarbonato, presenta dimensioni pari a 150,25 x 71,8 x 8,35 mm con un peso di 156 grammi. La tastiera fisica QWERTY integra 35 tasti ed il sensore di impronte digitali. A differenza del KEY 2, la tastiera del nuovo KEY2 LE è più piccola dell’8% e non può essere utilizzata come touch pad.

La data di uscita del nuovo BlackBerry KEY2 LE è fissata, a livello mondiale, per il prossimo mese di settembre. Ulteriori dettagli relativi alla commercializzazione italiana arriveranno nel corso dei prossimi giorni. Per quanto riguarda il prezzo, il nuovo smartphone arriverà sul mercato con un prezzo di 399 Euro per il modello da 32 GB e di 429 Euro per la versione da 64 GB. 

Potrebbe piacerti anche