Che figuraccia di Samsung Brasile: queste foto non sono state scattate col Galaxy A8!

Non può che essere definita come figuraccia: la divisione brasiliana di Samsung si è resa protagonista di un episodio di certo non nuovissimo nelle modalità (qualche anno fa ci cascò anche Huawei per pubblicizzare il suo P9), ma che lascia interdetti per l’importanza del brand e per l’assoluta inettitudine che traspare.

Sull’account Twitter ufficiale sono apparse due foto, rigorosamente selfie, accompagnate da messaggi in cui viene messa in evidenza la qualità degli scatti del Samsung Galaxy A8. Peccato che ormai il cosiddetto “popolo di internet” non si lascia sfuggire nulla: ed ecco che un follower brasiliano, ha subito scoperto il trucco.

In realtà le due immagini sono stock e sono state acquistate su Getty Images. La divisione brasiliana di Samsung le ha acquistate per un totale di circa 1.000 dollari (c’è chi sottolinea che ingaggiare qualche modello per scattare due foto sarebbe costato meno…), per poi abbellirle ulteriormente con qualche filtro e piazzare il logo in basso.

E’ bastato fare un paio di ricerche del tipo “fidanzati che scattano un selfie con lei aggrappata sulle spalle” o “coppia hipster che sembra felice” per trovare le stesse identiche immagini postate su Twitter (e caricate su Getty nel lontano 2015). La risposta di Samsung Brazil non si è fatta attendere: “E’ stato un equivoco. Alcune volte usiamo immagini provenienti dai nostri smartphone, in altri casi utilizziamo foto che possano rappresentare al meglio il nostro target di utenti”. Certo, certo…

Potrebbe piacerti anche