Huawei P20, Mate 10 Pro, Honor 10 e V10: parte la beta di Android 9 Pie

A due giorni dal rilascio della versione stabile di Android 9 Pie, Huawei comincia ad accelerare il programma di upgrade, almeno per i suoi principali smartphone. He Gang, numero uno della divisione mobile, ha annunciato che già dallo scorso 6 agosto è partito il programma beta di Android 9 Pie che, almeno per il momento, riguarda solo pochi tester selezionati.

Come facilmente prevedibile, sono coinvolti quattro dei più recenti e importanti device del colosso cinese: Huawei P20, Huawei Mate 10 Pro, Honor 10 e Honor V10. Gang ha anche sottolineato che non passerà molto tempo prima che la beta 1 di Android 9 Pie venga messa a punto (al momento si tratta di una versione per test interni) per essere poi rilasciata ad un numero più consistente di utenti.

E’ importante sottolineare che, al di là dei Pixel e di Essential Phone PH-1 che hanno già ottenuto l’aggiornamento alla versione stabile di Android 9 Pie, qualche ora fa è partito l’update anche su Xiaomi Mi Mix 2S (in versione closed alpha).

Sono diverse le novità che Android 9 Pie porterà con sé: dal supporto totale al notch (con ottimizzazione anche della barra delle notifiche) a prestazioni notevolmente migliorate soprattutto in fase di apertura delle app, passando per una sicurezza generale che – stando a quanto dichiarato da Google – non era mai stata raggiunta dalle precedenti versioni.

fonte GizChina
Potrebbe piacerti anche