I benchmark del nuovo Meizu 16 sono impressionanti

Durante la presentazione di ieri (clicca qui per saperne di più), non è sfuggito ai più attenti un dettaglio mostrato dall’azienda cinese: un punteggio strabiliante ottenuto da Meizu 16 in un benchmark su AnTuTu. 291.866 punti, questo lo score segnalato dal produttore in una delle slide che hanno chiuso l’evento.

Punteggio che va dritto tra i migliori mai fatti registrare sulla nota piattaforma di benchmarking. Tanto per intenderci, Meizu 16 ha superato il celebratissimo (a ragione) OnePlus 6, andandosi a piazzare praticamente sugli stessi risultati di Xiaomi Black Shark, unico a superare quota 290mila punti.

Lo smartphone rivolto al gaming dell’azienda cinese ha d’altronde dominato nelle ultime graduatorie che AnTuTu pubblica ogni mese (qui troverete quella relativa a luglio). Ed è per questo motivo che fanno davvero scalpore le performance di questo Meizu 16. Il risultato decantato dall’azienda è stato poi confermato da un sito cinese, CNMO, arrivato a 291.546 punti nel suo benchmark.

A fare la differenza su Meizu 16 è un’ottimizzazione super dell’interfaccia proprietaria, Flyme, oltre ovviamente a specifiche hardware di primissimo piano come lo Snapdragon 845 accompagnato da ben 8 GB di memoria RAM. A rendere questo device uno dei più interessanti mai realizzato dall’azienda cinese ci sono anche i prezzi: la versione Plus costa, tenendo presente il cambio attuale yuan-euro, circa 400, 440 e 500 euro nelle sue varianti da 6+128, 8+128 e 8+256 GB.

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche