Presto un Moto ModBook per trasformare i Motorola in laptop?

Motorola Atrix 4G fu oggetto, nel 2011, di un interessante esperimento che non ebbe fortuna: accanto allo smartphone fu lanciato il Motorola Lapdock, all’apparenza un portatile da 11.6″ ma che in realtà era un accessorio a tutti gli effetti. Lo smartphone veniva collocato sul retro e forniva il suo hardware (dalla RAM allo storage interno, passando ovviamente per il processore) per far funzionare l’aggeggio. Furono principalmente i costi esorbitanti dei due device a decretare il fallimento dell’operazione.

Stando a quanto pubblicato da Evan Blass, però, Lenovo vorrebbe riproporre quest’esperimento lanciando un Moto ModBook, che andrebbe quindi ad arricchire la già fornitissima famiglia dei Moto Mods.

Il noto leaker ha pubblicato un’interessante immagine in cui si apprezza un nuovo design sviluppato dal reparto grafico di Lenovo: il riferimento ad un’interfaccia Android desktop è palese, interessante anche notare che lo sfondo è tra quelli “nativi” dei recenti Moto Z2. Tale dettaglio potrebbe far pensare ad un progetto non attualissimo (chissà se già scartato…) ma è comunque interessante notare che Lenovo sia ancora alla ricerca di una soluzione davvero innovativa per rilanciare definitivamente il brand Motorola.

L’hardware che oggi posseggono i più avanzati top di gamma sono ormai capaci di rendere perfettamente funzionale un laptop: l’idea vi stuzzica?

Potrebbe piacerti anche