Classifica AnTuTu luglio 2018 smartphone Android: new entry sul podio ma comanda Black Shark!

Come ogni mese, AnTuTu ha rivelato la graduatoria degli smartphone Android che hanno ottenuto i migliori benchmark. Si tratta di punteggi medi, senza dimenticare che la classifica tiene conto dei device oggetto di almeno 1000 test nel periodo di riferimento.

Rispetto ai risultati di giugno ci sono poche variazioni ma significative. La più importante è ovviamente rappresentata dal secondo posto raggiunto da Oppo Find X che, con con oltre 286mila punti, ha provato almeno ad avvicinarsi al potentissimo Xiaomi Black Shark. Lo smartphone dedicato al gaming dell’azienda cinese, dotato di 8 GB di RAM oltre che dell’immancabile Snapdragon 845, scollina con facilità quota 290mila punti.

Scende dal podio OnePlus 6, precedenti da Vivo NEX S, mentre sotto i 280mila punti troviamo man mano i vari Smartisan Nut R1, altri due Xiaomi (il Mi 8 e il Mi Mix 2s) e i due ultimi top di gamma targati Samsung (Galaxy S9+ e Galaxy S9). La top ten è chiusa dal Sony Xperia XZ2 che sancisce così la definitiva scomparsa del top di gamma 2017 di Qualcomm, lo Snapdragon 835, dagli smartphone Android più potenti sul mercato.

I nuovi iPad Pro da 12.9 e 10.5 pollici sono i padroni indiscussi, invece, della graduatoria AnTuTu relativa a device iOS. Staccatissimi iPhone 8 Plus e iPhone X.

fonte GizChina
Potrebbe piacerti anche