Classifica AnTuTu smartphone Android gennaio 2020: comanda ancora il ROG Phone 2

Come di consueto, AnTuTu ha rilasciato la classifica mensile degli smartphone Android (in questo caso top di gamma) più potenti sul mercato. Il mese di gennaio è stato avaro di arrivi rilevanti, quindi la top ten è molto simile a quella dello scorso mese. C’è di fatto un solo cambio ma è curioso notare che la “new-entry” in realtà è uno smartphone ufficializzato addirittura nella prima parte del 2019.

Ci riferiamo allo Xiaomi Mi 9 (tra l’altro già soppiantato dall’uscita del Mi 10, presentato questa settimana e di cui abbiamo parlato in questo articolo) capace di inserirsi in decima posizione e scalzare così Asus ZenFone 6.

Poco male, l’azienda taiwanese può comunque consolarsi col primo posto del ROG Phone 2, unico a superare i 500mila punti di media nei suoi benchmark. A seguire c’è ancora OnePlus 7T, mentre la variante Pro perde il terzo posto (incredibile ma vero…) a vantaggio dell’ottimo Realme X2 Pro (Realme, lo ricordiamo, è un brand Oppo).

La top ten AnTuTu è poi completata da vecchie conoscenze come OnePlus 7, i Samsung Galaxy Note 10+ con Snapdragon 855 (sesto) e Exynos 9825 (ottavo) a bordo, il Redmi K20 Pro Premium (già il nome è tutto un programma…) e il Galaxy Note 10 “standard”, anche in questo caso la versione con Exynos 9825.

Potrebbe piacerti anche