Motorola P30 è ufficiale: notch, fotocamera a semaforo e poca originalità

Come annunciato nei giorni scorsi, in queste ore Motorola ha svelato in via ufficiale il nuovo Motorola P30, un inedito mid-range che, almeno per il momento, sarà commercializzato esclusivamente in Cina ma che, già da settembre, potrebbe arrivare anche in Europa (magari con un nome commerciale differente).

Le immagini parlano chiaro. Il nuovo Motorola P30 non è certo un campione di originalità. Con questo nuovo mid-range, infatti, Motorola ha abbandonato il suo design classico per introdurre un ampio notch sul display e la doppia fotocamera posteriore “a semaforo”. La fonte di ispirazione è, chiaramente, l’iPhone X, uno smartphone sin troppo copiato da altri produttori. Da notare, in ogni caso, che il nuovo Motorola P30 presenta un bordo inferiore nella parte frontale che racchiude il nome “Motorola”.

Motorola P30

Dal punto di vista tecnico, il nuovo Motorola P30 si presenta con un display IPS LCD da 6.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ affiancato dal SoC Qualcomm Snapdragon 636 e da 6 GB di memoria RAM. A completare la scheda tecnica troviamo, inoltre, 64/128 GB di storage interno, una doppia fotocamera posteriore (16 megapixel f/1,8 con superficie da 1,25 μm+ 5 megapixel f/2,2 con flash LED) ed una batteria da 3.000 mAh. Lato software troviamo Android 8.1 Oreo personalizzato dall’interfaccia ZUI.

Il nuovo Motorola P30 arriverà sul mercato cinese a partire dalla metà di settembre con un prezzo che, al cambio attuale, sarà pari a 270 Euro per il modello da 64 GB e 320 Euro per quello da 128 GB.

fonte XDA
Potrebbe piacerti anche