Nokia 5.1 arriva ufficialmente in Italia: su Amazon è possibile prenotarlo

A tre mesi dalla presentazione e a pochi giorni dall’arrivo della versione Plus (clicca qui e qui per leggere i rispettivi articoli di approfondimento), Nokia 5.1 sbarca ufficialmente anche in Italia. L’attesa era da mettere in cantiere, considerato che l’azienda rivelò con precisione le tempistiche di diffusione in Europa.

Al momento sul sito ufficiale Nokia non è disponibile all’acquisto, ma si può procedere alla prenotazione su Amazon, con spedizioni previste a partire da lunedì 27 agosto. Il prezzo è ovviamente quello già preannunciato, 249.99 euro, mentre le colorazioni disponibili sono “Tempered Blue” e “Black”.

Nokia 5.1 è l’entry level più “evoluto” dei tre device che furono presentati a fine maggio (fu ufficializzato assieme al 2.1 e al 3.1): si presenta con un display da 5.5 pollici in Full HD+ e con aspect ratio 18:9, mentre il SoC scelto è l’Helio P18 firmato MediaTek, con CPU a otto core.

A supportare il processore ci sono 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno. Non male il comparto fotografico: il sensore posteriore (posto più in alto rispetto al sensore per le impronte digitali) è ad 16 MP con flash dual-tone e PDAF, mentre la fotocamera frontale ha una risoluzione da 8 MP. La batteria di Nokia 5.1 è da 2.900 mAh, mentre c’è ovviamente da sottolineare l’aspetto più rilevante del device, un Android One, basato su Oreo.

QUI IL LINK ALLA PAGINA AMAZON DOVE SI PUO’ EFFETTUARE LA PRENOTAZIONE:

Potrebbe piacerti anche