Sulla cover del futuro iPad Pro (10.5″) rispunta il “foro misterioso”

Circa un mese fa, in questo articolo, parlammo dei possibili scenari relativi ai futuri iPad Pro. I tablet targati Apple continuano a incuriosire gli appassionati, grazie anche ad una foto pubblicata oggi da SlashLeaks e che riprende in particolare il modello da 10.5 pollici. Quello, tra l’altro, che potrebbe catturare maggiormente l’attenzione.

La foto leaked mostra l’iPad Pro in questione con una cover; la sorpresa è nuovamente nella parte bassa della parte posteriore dove è evidente un foro posizionato molto vicino alla porta lightning. Insomma, un’ulteriore conferma delle voci che circolano da alcune settimane alle quali, però, non è ancora stata data una “risposta” definitiva.

A cosa serve il foro? Sono fondamentalmente due le ipotesi che si fanno, anche se nessuna delle due convince in pieno. La più plausibile riguarda la presenza di un touch ID, nonostante non ci siano praticamente più dubbi sull’adozione del Face ID. Insomma, sarebbe strano una soluzione del genere che rappresenterebbe quasi un ritorno al passato per Cupertino.

L’altra ipotesi porta ad una nuova posizione dello Smart Connector: di fatto sul lato è comunque presente la porta “classica”, mentre una posizione in quel particolare punto vorrebbe dire anche una connessione con gli accessori (ovviamente la Smart Keyboard è quello più utilizzato) in verticale. Decisamente una soluzione poco pratica. Il mistero, insomma, continua.

Potrebbe piacerti anche