iPad Pro: le versioni 2018 potrebbero non avere il jack audio

Le versioni 2018 dei vari modelli di iPad Pro debutteranno nel corso del prossimo autunno. In attesa di ulteriori informazioni ufficiali sui nuovi tablet di Apple, alcuni rumors anticipano quelle che saranno le caratteristiche principali ed evidenziano l’assenza del jack audio da 3.5 mm per le cuffie. Gli utenti dovranno accontentarsi di ricorrere a soluzioni Lightinig o Bluetooth.

E’ interessante sottolineare, inoltre, che i nuovi iPad Pro, pur conservando la stessa diagonale del display (12,9 e 10,5 pollici), registrando una sostanziale riduzione delle dimensioni, segno che i tablet potrebbero proporre uno stile simile a quello di iPhone X che caratterizzerà anche i tre iPhone in uscita a settembre.

Stando a quanto emerso oggi, il modello da 10.5 pollici di iPad Pro dovrebbe misurare 247,5 mm di altezza, 178,7 mm di larghezza e 6 mm di spessore. Iil modello attualmente sul mercato misura, invece, 250,6 mm x 174,1 mm x 6,1 mm. La versione da 12,9 pollici di iPad Pro 2018 avrà le seguenti dimensioni: 280 mm di altezza, 215 mm di larghezza e 6,4 mm di spessore. Il modello attuale presenta, invece, dimensioni pari a i 305,7 mm x 220,6 mm x 6,9 mm.

Il nuovo design, in stile iPhone X, porterà all’eliminazione del tasto Home ed all’introduzione del Face ID. Da valutare, invece, la possibile presenza del notch. Ulteriori dettagli in merito al nuovo tablet top di gamma di Apple emergeranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni. Continuate, quindi, a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

fonte Macrumors
Potrebbe piacerti anche