iPhone da 6.1″ con display “Full Active LCD” in commercio solo a novembre?

Si torna a parlare dell’iPhone da 6.1 pollici, quello più economico del trio che sarà presentato a settembre e che arriverà con un display LCD. In realtà, stando a quanto scrive MacOtakara, tale pannello sarà prodotto da Japan Display ed è identificabile come “Full Active LCD“.

Non è un dettaglio di poco conto: fino ad oggi era dato per scontato che l’iPhone in questione sarebbe stato anche quello con le cornici frontali più pronunciate, viste le restrizioni che un display LCD impone in questo particolare aspetto. La tecnologia Full Active Display di Japan Pixels conta sul sensore touch “Japan Pixel Eyes” e va ad influire anche sulla riduzione delle cornici che possono arrivare a misurare appena 0.5 mm (iPhone X, tanto per intenderci, ha cornici da 1 mm).

Insomma, una gran bella notizia per chi già pensava di acquistare il melafonino 2018 più economico. Una novità peraltro già annunciata lo scorso anno dal Wall Street Journal che annunciava la collaborazione tra Apple e Japan Display per un nuovo pannello LCD per un device che allora era ancora “misterioso”.

Purtroppo, però, i problemi che sta riscontrando Cupertino in fase di produzione (un grande classico in questo periodo della stagione) dovrebbero far slittare l’arrivo sul mercato dell’iPhone da 6.1 pollici: sempre più probabile un lancio soltanto a novembre.

Potrebbe piacerti anche