Samsung Galaxy J5 (2017) sta ricevendo Android Oreo 8.1!

Arriva dalla Polonia la notizia dell’inizio del roll out cominciato di Android Oreo 8.1 su Samsung Galaxy J5 (2017): non passerà troppo tempo (sarà questione di ore) prima che il pacchetto software possa raggiungere anche le versioni italiane del mid-range di fascia bassa lanciato lo scorso anno. Tra l’altro, vale la pena sottolineare che alcune settimane fa fu il Galaxy J3 2017 a ricevere Android Oreo 8.0.

La build in questione è la J530FXXU2BRH5 e, oltre il major update ad Oreo 8.1, porta con sé le patch di sicurezza aggiornate a questo mese di agosto. Per chiudere il cerchio servirà quindi soltanto l’aggiornamento ad Oreo (da valutare anche se alla versione 8.0 o 8.1, anche se gli indizi portano a quest’ultima ipotesi) per Samsung Galaxy J7 (2017), sperando che l’azienda coreana non abbandoni uno dei device che ha riscosso un discreto successo a suo tempo.

L’aggiornamento ad Oreo su Samsung Galaxy J5 (2017) è disponibile via OTA ma nel caso siate particolarmente impazienti (a ragione, vista l’attesa infinita) è buona norma controllare la presenza dell’update tramite le impostazioni dello smartphone e scegliendo poi “info sul dispositivo” e “Aggiornamento software“.

La notizia, curiosamente, arriva nel giorno in cui è stato presentato il primo Android Go del colosso asiatico: ci riferiamo ovviamente al Samsung Galaxy J2 Core di cui vi abbiamo parlato in modo più approfondito in questo articolo.

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche