Samsung J2 Core è ufficiale, ecco il primo Android Go coreano

Samsung ha svelato in via ufficiale il suo primo smartphone Android Go. Si tratta del nuovo Samsung J2 Core che, almeno per il momento, è stato presentato in Malesia ma, stando ai rumors dei mesi scorsi, dovrebbe arrivare sul mercato europeo, con un prezzo (esagerato) di circa 150 Euro, nel corso delle prossime settimane.

L’aspetto principale del nuovo Samsung J2 Core, oltre al design di cinque/sei anni fa, è il sistema operativo. Lo smartphone presenta, infatti, Android Oreo Go Edition, la versione alleggerita ed ottimizzata per device economici di Android Oreo. Samsung, nel suo comunicato stampa di presentazione, non fa riferimento a personalizzazioni software, un dettaglio che era stato confermato dai rumors dei giorni scorsi. Le prime prove del nuovo J2 Core ci diranno di più sull’implementazione di Android Go da parte di Samsung.

Samsung J2 Core

La scheda tecnica del nuovo Samsung J2 Core, come prevedibile, è estremamente basilare. A gestire il funzionamento del device, infatti, sarà il SoC Exynos 7570 supportato da “ben” 1 GB di memoria RAM e da 8 GB di storage interno, espandibili tramite microSD. Tra le specifiche c’è spazio anche per una batteria da 2.600 mAh, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel con flash LED ed una fotocamera anteriore da 5 Megapixel. Il dispositivo si presenta con un display in 16:9 da 5 pollici con tecnologia TFT e risoluzione qHD che contribuirà a dare un tocco “vintage” allo smartphone.

fonte Samsung
Potrebbe piacerti anche