Huawei supera Apple, è il secondo produttore di smartphone in Europa

Huawei continua a crescere ed a macinare record di vendite. Come confermato dall’ultima indagine di IDC, infatti, la casa cinese ha conquistato la seconda posizione tra i principali produttori di smartphone in Europa nel corso del secondo trimestre del 2018 superando, dopo una lunga rincorsa Apple che, come noto, registra risultati limitati, per i suoi standard, nel corso del secondo trimestre.

Huawei ha venduto 6,7 milioni di smartphone nel corso del secondo trimestre del 2018 superando Apple che si è fermata a 6,1 milioni (quasi 800 mila unità in meno per la casa di Cupertino nel confronto con il Q2 del 2017). Per Huawei si tratta del miglior trimestre di sempre in Europa. La casa cinese raggiunge una quota di mercato pari al 24,8%. Ricordiamo che nei dati di vendita di Huawei sono comprese anche le vendite di smartphone Honor.

A guidare il mercato troviamo ancora Samsung. Nonostante le scarse vendite di Galaxy S9 e S9 Plus, infatti, la casa coreana ha raggiunto quota 8,8 milioni di unità vendute in Europa andando a conservare la leadership con una quota di mercato del 32.4%. Da segnalare anche l’ottimo risultato di Xiaomi che, per la prima volta, ha superato quota 1 milione di unità vendute nel corso di un trimestre in Europa raggiungendo una quota di mercato del 3,8% superando il brand francese Wiko fermo al quarto posto con un market share del 3% ed un totale di poco più di 800 mila unità vendute.

fonte TheVerge
Potrebbe piacerti anche