Nokia 5.1 Plus: tutto pronto per il debutto in Europa

Nokia si appresta a rinnovare la sua gamma di smartphone in Europa con il lancio del nuovo Nokia 5.1 Plus, la versione internazionale del Nokia X5 presentato il mese scorso. Dopo la conferma arrivata dal CEO di HMD Global, arriva in queste ore anche la certificazione Bluetooth che chiarisce che il nuovo Nokia 5.1 Plus è oramai pronto per l’avvio delle vendite.

Al momento l’azienda non ha ancora rivelato alcuna informazione ufficiale ma il Nokia 5.1 Plus potrebbe arrivare sul mercato europeo a settembre, subito dopo la presentazione all’IFA di Berlino 2018 al via a fine agosto. Una conferma definitiva sulla questione potrebbe arrivare già nel corso delle prossime settimane.

Ricordiamo che il nuovo Nokia 5.1 Plus si presenta con un display HD+ da 5,86 pollici di diagonale caratterizzato da un rapporto tra le dimensioni di 19:9 e, quindi, dalla presenza del notch. A gestire il funzionamento del terminale ci sarà il SoC MediaTek Helio P60 supportato da 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di storage interno.

Il device presenterà anche una doppia fotocamera posteriore (13+5 Megapixel), una fotocamera anteriore da 8 Megapixel ed una batteria da 3.060 mAh. Il nuovo Nokia 5.1 Plus arriverà sul mercato con Android Oreo 8.1 pre-installato. L’update al nuovo Android P dovrebbe concretizzarsi nelle prime settimane dopo l’arrivo sul mercato. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sull’arrivo del nuovo Nokia 5.1 Plus.

fonte Gizchina
Potrebbe piacerti anche