LG Q8 (2018) è l’ennesimo costoso mid-range della casa coreana

La settimana si apre con la presentazione ufficiale, per ora solo in Corea del Sud, di un nuovo mid-range da parte di LG. Si tratta del nuovo LG Q8 (2018) che, come vedremo di seguito, si configura come un medio-basso di gamma (per quanto riguarda le specifiche tecniche) proposto ad un prezzo da fascia media (al cambio lo smartphone costerà più di 400 Euro).

La scheda tecnica del nuovo LG Q8 (2018) poggia sul SoC Qualcomm Snapdragon 450, una versione downcloccata dello Snapdragon 625, che viene supportato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno espandibile tramite microSD. Tra le specifiche c’è spazio anche per una fotocamera da 16 Megapixel nella parte posteriore ed una fotocamera da 5 Megapixel in quella anteriore oltre ad una batteria da 3.300 mAh, un jack audio e le certificazioni IP68 e MIL-STD 810G.

Il nuovo LG Q8 (2018)  presenta un display Full Vision da 6.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ e rapporto tra le dimensioni di 18:9 (almeno non c’è il notch che LG ha iniziato a proporre su alcuni smartphone della sua gamma). In confezione è presente anche un pennino Stylus. Lato software troviamo Android Oreo 8.1. Difficilmente lo smartphone vedrà un update ad Android P.

Al momento non ci sono informazioni in merito ad un’eventuale commercializzazione in Italia del nuovo LG Q8 (2018) . Ricordiamo, in ogni caso, che nel nostro Paese è disponibile il precedente LG Q8. Di conseguenza, un’eventuale commercializzazione dello smartphone non è da escludere.

fonte GSMarena
Potrebbe piacerti anche