Nokia 7 Plus: l’aggiornamento ad Android 9 Pie arriverà a settembre

L’ottimo mid-range Nokia 7 Plus sarà uno dei primi smartphone a ricevere l’aggiornamento ad Android 9 Pie, la nuova versione del sistema operativo mobile di Google disponibile in versione stabile dall’inizio del mese di agosto. Il Nokia 7 Plus è uno degli smartphone Android One che ha partecipato al programma di beta testing e, di conseguenza, sarà uno dei primi terminali a poter contare sull’update ad Android Pie. Entro il prossimo mese di settembre l’aggiornamento sarà rilasciato su scala internazionale.

La conferma ufficiale in merito alle tempistiche di aggiornamento del Nokia 7 Plus ad Android Pie arriva direttamente da Juho Sarvikas, Chief Product Officier di HMD Global. Ricordiamo che il 7 Plus potrà contare su due anni di supporto software garantiti e, quindi, dopo Android Pie riceverà almeno un altro major update, una vera rarità per un mid-range.

In questi ultimi mesi, il Nokia 7 Plus si è distinto come uno dei migliori smartphone di fascia media grazie ad un comparto tecnico di ottimo livello, un prezzo di poco superiore ai 300 Euro ed un software in versione stock decisamente reattivo. Lo smartphone, ricordiamo, può contare su di un display da 6 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ supportato dal SoC Qualcomm Snapdragon 660, 4 GB di memoria RAM e  64 GB di storage interno. A completare le specifiche anche una doppia camera posteriore (12+13 Megapixel) ed una anteriore da 16 Megapixel oltre ad una batteria da 3.900 mAh.

QUI LE OFFERTE PER IL NOKIA 7 PLUS;  Nokia 7 Plus Smartphone da 64 Gb, Single SIM, Nero/Copper [Italia]

fonte Android Central
Potrebbe piacerti anche