Nokia 9: il nuovo top di gamma sarà presentato il 21 agosto
Tramite l’account ufficiale Twitter, Nokia ha annunciato che il prossimo 21 agosto verrà annunciato un nuovo smartphone definito dall’azienda come “il più atteso”. Oggetto della presentazione in programma tra pochi giorni dovrebbe essere il nuovo Nokia 9, il top di gamma che andrà a completare l’offerta di smartphone di casa Nokia.
Al momento, le informazioni sul dispositivo che sarà presentato il 21 agosto terminano qui. Stando a quanto emerso nei mesi scorsi, il nuovo Nokia 9 sarà un top di gamma a tutti gli effetti e potrà contare sul SoC Qualcomm Snapdragon 845 e su di un display OLED (staremo a vedere se ci sarà o meno il notch).
Il punto centrale del progetto sarà il comparto fotografico. Il futuro Nokia 9, per distinguersi dagli altri top di gamma, dovrà tentare di alzare il livello del suo comparto fotografico al fine di attirare a sé il maggior numero di potenziali acquirenti. Di certo sono tantissimi gli utenti pronti ad acquistare un top di gamma firmato Nokia.
Lato software, invece, il nuovo Nokia 9 potrebbe includere il nuovo Android 9.0 Pie, la nuova versione di Android disponibile in versione stabile da inizio mese. Lo smartphone, in ogni caso, sarà un Android One e potrà, quindi, contare su di un supporto software costante nel tempo. L’appuntamento con il “più atteso” smartphone di Nokia è fissato per il prossimo 21 di agosto. Continuiate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.