Nokia prepara un nuovo smartphone con notch (l’erede del 7 Plus)

Nokia sembra oramai aver abbracciato la filosofia del notch come elemento essenziale di uno smartphone Android. Dopo il lancio di X6 e X5, quest’ultimo in arrivo in Europa con il nome di Nokia 5.1 Plus, il brand gestito da HMD Global si prepara al lancio di un terzo smartphone con notch che, secondo i primi rumors, dovrebbe essere il nuovo Nokia X7 destinato a diventare l’erede del Nokia 7 Plus, uno dei migliori smartphone Android mai realizzati da HMD Global per rapporto qualità/prezzo.

Al momento, il progetto X7 è ancora avvolto dal mistero. In queste ore, in rete, è apparsa un’immagine che raffigurerebbe il pannello frontale del device. Dall’immagine, riportata qui di sotto, è chiara la presenza di un notch di dimensioni abbastanza considerevoli, in linea con il 5 Plus, che include un singolo sensore fotografico.

Nokia X7

Il nuovo X7 potrebbe presentare dimensioni simili al Nokia 7 Plus (con un display Full HD+ di circa 6 pollici) e potrebbe contare sul nuovo SoC Snapdragon 710, la soluzione sviluppata da Qualcomm per la fascia medio-alta del mercato, che rappresenta un bel passo in avanti in termini di performance rispetto al già ottimo Snapdragon 660. Il nuovo X7 potrebbe debuttare ufficialmente, in Cina, entro la fine dell’anno in corso per poi arrivare nei mesi successivi anche in Europa, magari con il nome di 7.1 Plus. Continuate a seguirci per saperne di più.

Se siete interessati ad uno smartphone del brand finlandese dalle ottime prestazioni ma odiate il notch il consiglio è di puntare sul Nokia 7 Plus disponibile a circa 350 Euro e prossimo a ricevere Android 9 Pie (l’update è previsto per settembre).

QUI LE OFFERTE:

fonte Phonearena
Potrebbe piacerti anche