Xiaomi Mi A1 si aggiorna con le patch di sicurezza agostane; intanto il Redmi Note 6…

L’attenzione dei media e degli appassionati è ovviamente rivolta ai due nuovi Mi A2 e Mi A2 Lite, ma Xiaomi Mi A1 continua imperterrito nel suo piano di aggiornamenti mensili. Al di là del ritardo, francamente esagerato, relativo all’arrivo di Oreo, il primo Android One dell’azienda cinese col passare del tempo ha mostrato tutta la sua affidabilità dal punto di vista degli update.

Da oggi è disponibile un aggiornamento via OTA che sta coinvolgendo anche gli Xiaomi Mi A1 italiani. Le prime segnalazioni nel nostro paese sono già arrivate col pacchetto di download che ha un peso non indifferente: 474,4 MB probabilmente sono troppi rispetto a quanto ci si aspetta dall’update.

Xiaomi Mi A1, tramite la build OPM1.171019.026.V9.6.5.0.ODHMIFE, sta ricevendo infatti le patch di sicurezza aggiornate al 5 agosto e, probabilmente, tutta una serie di piccoli fix che miglioreranno l’esperienza utente (dal led di notifica al sensore di prossimità; vedremo se tali problemi sono stati risolti).

Intanto la FCC e la NCC, enti di Stati Uniti e Taiwan, hanno certificato due nuovi modelli Xiaomi apparsi coi nomi in codice M1806E7TG e M1806E7TH. Non sono presenti particolari informazioni a riguardo ed è difficile individuare a che smartphone ci si riferisca; possibile, viste le tempistiche, che si tratti di Xiaomi Redmi Note 6 e Xiaomi Redmi Note 6 Pro; staremo a vedere.

Potrebbe piacerti anche