ZTE Axon 9 Pro, ecco il primo render: vi ricorda qualcosa?

Gli ultimi mesi sono stati decisamente complicati per ZTE, considerati soprattutto i grossi problemi avuti di recente negli Stati Uniti e con la giustizia americana. L’azienda cinese è però pronta a fare il suo grande ritorno nel mercato degli smartphone che sarà di fatto ufficializzato in occasione dell’imminente IFA di Berlino.

Anzi, ad essere più precisi un giorno prima: il 30 agosto saranno infatti presentati ZTE Axon 9 e ZTE Axon 9 Pro, probabilmente poi proposti dall’azienda nei suoi spazi all’interno della fiera tedesca. Oggi è stato condiviso su Weibo il teaser dell’evento di presentazione con ben in mostra la versione PRO del prossimo top di gamma.

Versione che, a dirla tutta, non è affatto entusiasmante. A un anno di distanza dal lancio, ci ritroviamo di fronte all’ennesima copia spudorata di iPhone X. Un “patto col diavolo” pericoloso per ZTE, che vuole sì adattarsi alle tendenze del momento ma al tempo stesso rinuncia ad alcune peculiarità che da sempre hanno contraddistinto i suoi device.

Notch ben in vista (con bordo inferiore nemmeno troppo ottimizzato), dual cam posteriore con sensori situati in alto a sinistra in verticale: i punti in comune sono troppi. Pochi dubbi sulla presenza a bordo di Snapdragon 845 sia su ZTE Axon 9 che su ZTE Axon 9 Pro, vedremo se il gran ritorno sulla scena mondiale sarà caratterizzato anche da prezzi aggressivi e da qualche novità rilevante sul piano hardware.

fonte Xda-Developers
Potrebbe piacerti anche