Su Samsung Galaxy Note 9 non sarà possibile disattivare il tasto per Bixby

Dopo qualche mese di “tregua”, lo scontro frontale tra Samsung e i suoi utenti, con Bixby al centro delle polemiche, è destinato a riesplodere. Molti di voi sapranno che sul recente Samsung Galaxy Note 9 è stato lanciato Bixby 2.0, la seconda generazione dell’assistente virtuale che promette un salto di qualità importante sotto tutti i punti di vista.

Sul top di gamma, ça va sans dire, a Bixby è ancora una volta riservato un tasto fisico sul lato. E’ proprio questo dettaglio che ha suscitato le polemiche a cui accennavamo in precedenza, dal Galaxy S8 al Galaxy S9, passando per il Note 8: considerato che Bixby è disponibile in pochissime lingue (tra cui, ovviamente, non c’è mai stato l’italiano), in molti avrebbero voluto personalizzare il tasto fisico in questione.

Per la verità rimedi “non ufficiali” ce ne sono; ma Samsung ha preferito evitare polemiche permettendo agli utenti di disattivare il tasto. Questa soluzione, per la verità apprezzatissima dai più, potrebbe però non essere replicata sul Samsung Galaxy Note 9.

L’azienda coreana è infatti intenzionata a non “spegnere” il tasto, ritornando di fatto sui propri passi e riproponendo l’intransigenza iniziale. Insomma, preparatevi ad attivazioni involontarie (e inutili) di Bixby e a nuove, roventi, polemiche sui forum ufficiali…

fonte Xda-Developers
Potrebbe piacerti anche